CHI SIAMO

L.B.N. Progetto Casa è un'evoluzione della classica agenzia immobiliare, ci occupiamo della gestione e compravendita di immobili, di brokeraggio di yacht di lusso e imbarcazioni di ogni genere oltre a mutui immobiliari e nautici.

Questa particolare triangolazione ci permette di avvalerci di un vasto e importante portafoglio clienti, dalla persona che vuol investire alle ditte in cerca di abitazioni da ristrutturare al cliente in cerca della prima o della seconda casa.

Ci occupiamo inoltre di perizie, pratiche catastali e certificazioni energetiche in tutto il Piemonte e la Liguria

Con Noi troverete serietà, competenza e affidabilità. contattateci con fiducia

FACEBOOK: Lbn Progetto Casa

Skype: lbnprogettocasa

EMAIL: lbnprogettocasa@gmail.com

Forum: http://lbnprogettocasa.forumfree.it/

sito web:http://progettocasa-varazze.agenzie.casa.it/

TEL 019/2076890 begin_of_the_skype_highlighting end_of_the_skype_highlighting MOB:388/3559975 end_of_the_skype_highlighting

lunedì 13 giugno 2011

METTIAMO CHE TU VOGLIA ARREDARE CASA O UFFICIO CON IL FENG-SHUI

Cari Amici ultimamente ho venduto una piccola villetta a schiera in costruzione  e sono rimasta colpita nel vedere le richieste che la madre della nuova proprietaria faceva al costruttore.
Con tanto di bussola in mano si aggirava per le stanze tracciando e spiegani al povero impresario che la guardava stupito.
Voleva sistemare la casa usando la tecnica del Feng-Shui e così mi incurios' a tal maniera che decisi di leggere di più sull'argomento e scoprii che il feng-shui si può applicare non solo nelle abitazioni ma anche negli uffici , attirando, secondo una antica metodologia cinese, le forze positive e facendo circolare quelle negative.
Esistono quindi alcuni punti base da cui partire.
Ho trovato molto interessante questa disciplina e ho cercato (seppur malamente) di applicarla alla sistemazione del mio ufficio.
Del resto può anche essere una cosa divertente e quindi perchè non provare.

Innanzi tutto Il feng-Shui Il Feng Shui ci insegna a disporre ed arredare gli ambienti della nostra casa secondo una logica ben precisa per favorire l’ingresso del Ch’i( energia vitale, che scorre sana, pulita, benefica) vitale, che attraverso un percorso sinuoso entra in ogni stanza, per poi uscire, quando è possibile, dalla porta posta sul retro; importante che il flusso scorra liberamente, evitando punti morti, dispersioni d’energia, influenze negative dello Sha. A questo proposito l’uso di specchi, possibilmente posti in modo da riflettere paesaggi armoniosi esterni, sembra il rimedio migliore.

Gli Ambienti: 

- Evitare le stanze esposte a nord

- Vanno predilette le forme regolari, come quadrata o rettangolare, evitando con cura le     forme irregolari dove l'energia negativa può ristagnare.

- I soffitti devono essere piani e  se ci sono travi sotto non devono essere posti letti o sedie ( e pensare che io adoro i soffitti a cassettoni!!!)

-si preferiscono case con elementi di muratura ecologici, cosa c'è di meglio allora delle belle cascine di pietra e mattone, a cui addossare divani e sedie.

-In generale si prediligono forme regolari , quindi vanno bene le varie forme geometriche, anche arcate e portici  sono perfetti (casa mia ne ha uno stupendo è in pietra ed è in vendita!!! non perdete l'occasione!!!ahhahahah)



-no invece a pareti oblique, forme a L o mansarde (che io personalmente adoro, del resto essendo 1. 55 cm la mansarda è il mio ambiente ideale!)

Le colorazioni:


-Ad ogni ambiente è destinato un colore preciso poichè esso è in relazione a ciò che si compie all'interno della stanza .
-Rosso =buon auspicio
-Giallo=autorità e allegria
-Verde= pace e longevità 
-Blu= benedizione celeste 
-Bianco=purezza

le stanze piccole e soffocanti dovrebbero essere tinteggiate e arredate  con colori chiari preferibilmente pastello, mentre quelle che si affacciano su panorami particolarmente brutti dovrebbero essere in Oro e rosso 8forse un pò pretenziose)

Sappiate, comunque che la cosa importanante è che quando andate a tinteggiare la stanza voi lo facciate sentendovi perfettamente a Vostro agio con quel colore senza dover necessariamente seguire queste indicazioni.

Anche le finestre hanno la loro importanza, meglio se quadrate o rettangolari,mentre quelle a punta pare portino la malasorte ( niente finestre triangolari insomma )
più finestre ci sono in una stanza e meglio è questo per avere una buona circolazione dell'acqua e dell'energia. E mi raccomando niente finestre davanti alle porte o l'energia potrebbe uscire troppo velocemente.
Il Feng Shui inoltre consiglia spesso di porre sulle finestre elementi di controllo dell’energia basati sui cinque elementi fondamentali che conosciamo: ACQUA, piccolo contenitore d’acqua, acquario; METALLO, sculture ed oggetti di ferro; LEGNO, piante da appartamento, decorazioni verdi, fiori; FUOCO, candele rosse, contenitore d’incenso; TERRA, vasi di pietra, ciotole o altri contenitori di ceramica o terracotta.

Arredamento:   

Troppi mobili possono impedire la libera circolazione del Ch’i; è quindi bene che non siano molti e che non vengano disposti verso nord ma verso nord-est o verso nord-ovest. E’ sufficiente usare la nostra bussola (il Bagua) per identificare le diverse direzioni della nostra casa e calcolarne l’orientamento; così abbiamo un aiuto al momento in cui la arrediamo! I quadri devono avere come soggetto paesaggi con montagne e laghi, piante o animali e devono essere possibilmente collocati sempre in coppia e della stessa dimensione. 


Oggetti:
Sono considerati oggetti positivi pendenti di cristallo, campanelli, ventagli, specchi, piante e vasi, candelabri, flauti in bambù, bocce di vetro, acquari, oggetti simboli come i delfini, tartarughe ed elefanti fino ad arrivare ad oggetti personali come fotografie, ecc.; in particolare le campane a vento che, a seconda di dove sono collocate, possono moderare o sollevare il livello di energia di una casa. 


Per l'ufficio: 

 Privilegiate le figure che rappresentano montagne e nessuna raffigurazione d'acqua, molto ordine sulla scrivania e tra gli oggetti porta calma ed equilibrio e favorisce il lavoro. Anche qualche soprammobile che raffigura un simpatico  animaletto sulla scrivania è utile come in casa, valgono circa le stesse regole.


Ora è venuto il momento di arredare o consigliare  i Vostri clienti e se si presentano con una bussola non sarete più impreparati, ma almeno saprete che non si sono persi dentro casa, voglioni solo un'immobile Feng-Shui! 

Sandra Pellizzari 

Nessun commento:

Posta un commento