CHI SIAMO

L.B.N. Progetto Casa è un'evoluzione della classica agenzia immobiliare, ci occupiamo della gestione e compravendita di immobili, di brokeraggio di yacht di lusso e imbarcazioni di ogni genere oltre a mutui immobiliari e nautici.

Questa particolare triangolazione ci permette di avvalerci di un vasto e importante portafoglio clienti, dalla persona che vuol investire alle ditte in cerca di abitazioni da ristrutturare al cliente in cerca della prima o della seconda casa.

Ci occupiamo inoltre di perizie, pratiche catastali e certificazioni energetiche in tutto il Piemonte e la Liguria

Con Noi troverete serietà, competenza e affidabilità. contattateci con fiducia

FACEBOOK: Lbn Progetto Casa

Skype: lbnprogettocasa

EMAIL: lbnprogettocasa@gmail.com

Forum: http://lbnprogettocasa.forumfree.it/

sito web:http://progettocasa-varazze.agenzie.casa.it/

TEL 019/2076890 begin_of_the_skype_highlighting end_of_the_skype_highlighting MOB:388/3559975 end_of_the_skype_highlighting

lunedì 6 giugno 2011

......E POI DITE DI NOI AGENTI IMMOBILIARI!! ANCHE A NOI CAPITA DI TUTTO!!

Non crediate che la vita di un agente immobiliare sia così semplice come può apparire, capita di tutto anche a Noi, per alcuni questa avventura non è cosa nuova poichè era stata debitamente postata su facebook .
Dunque tutto ebbe inizio una grigia mattina d'autunno innoltrato nell'anno del Signore 2010, la mia collega ricevette  nel nostro ufficio del "Basso Piemonte" un omino di ormai veneranda età il quale parlava nel suo dialetto in modo molto stretto e per lei di difficile comprensione.

Le uniche parole che Lei riusci a capire furono che Egli possedeva, in una rinomata zona delle nostre parti una: villa abitabile, con box e 1500 mq di giardino a soli 80.000, unica seccatura  un piccolo problema catastale assolutamente risolvibile. Ora voleva venderla per tornare al suo paese, e questo ne giustificava l'apparente prezzo stracciato.

Ora dovete sapere che la Mia collega, era da tempo che cercava un'occasione simile e comunque se anche a lei non fosse stata interessata sicuramente era una casa da acquisire senza indugio alcuno.
Fu cosi che il giorno dopo caricammo in macchina il Cliente (noi avevamo un bel fuoristrada ultima generazione) e ci facemmo condurre ............ ai limiti dell'inverosimile!!

Dopo 4 km di strada asfaltata ci venne chiesto di NON proseguire nello sterrato esso infatti causa la poca , se non nulla manutenzione si era trasformato in una riva scoscesa.

Noi con i Nostri stivali tacco 10 eravamo perplesse ma il gentile vecchietto ci rese noto che vi erano solo 100 mt di strada per accedere alla proprietà e quindi ci incamminammo...



si 100 MT come no!
Una tragedia, nel silenzio autunnale, quasi invernale in quel bosco, disperse , senza campo nel cellulare , lungo una strada che sarà stata almeno un km, a metà della quale trovammo un'ammasso di lamiere e legni e su una cassetta della frutta usata stile tavolino, una bottiglia ancora integra di vino bianco...... fummo messe al corrente che ogni tanto "c'era chi andava li!!"
La mia collega si girava innorridita io mentre documentavo il tutto ridevo... per non piangere ovviamente, tra mille storte e un paio di ruzzoloni finalmente arrivammo alla bellissima villetta ABITABILE!


Ecco cosa ci apparve , una specie di casa al grezzo, dove lui sosteneva di aver abitato fino a poco tempo prima, completamente da abbattere e ricostruire, con travi marci e ringhiere di legno fatiscenti, ma la cosa più bella ero lo splendido murales che adornava l'interno: MORIRETE TUTTI

la mia collega avrebbe voluto lasciare il gentile Cliente nella sua bella villa ma prima si ricordò del piccolo problema catastale e con l'ultimo fiato che aveva chiese chiarimenti.

lui con estrema calma ci spiegò che metà della casa era costruita abusivamente sul terreno del vicino -.-"" e che con altri 80.000 € il vicino avrebbe venduto il terreno necessario per sistemare il tutto!!! ECCOLO IL PICCOLO PROBLEMA CATASTALE!!

Tornammo su per il sentiero ammutolite....lasciando indietro il proprietario che nel frattempo aveva fatto un sacchettino con un pò della sua roba all'interno.

La mia collega lo aspettò nel totale silenzio e rimase tale fino a quando Lui non scese dalla macchina e allora Lei commentò: Non credo che si possa proporre....... è troppo vicina all'autostrada!!!!
W l'ironia!


Sandra Pellizzari

Nessun commento:

Posta un commento